La nostra etica e i nostri servizi

Chi si reca dal dentista oggi desidera qualità, prezzi bassi e velocità di esecuzione: elementi che però è difficile tenere insieme e sta a noi professionisti mostrare al paziente la strada migliore. Per soddisfare queste aspettative cerchiamo di applicare nella professione questi tre principi fondamentali, ovvero “ Etica, Conoscenza e pratica clinica”. Questi principi si concretizzano per i nostri pazienti nel seguente approccio di lavoro:

  1. Consideriamo il paziente una persona da curare, non un cliente, e trattiamo ogni paziente come tratteremmo una delle persone a noi più care. Questo tipo di rapporto medico paziente aiuta il terapeuta nella comprensione più profonda del quadro clinico, e il paziente ad affidarsi nelle sue mani con una fiducia più consapevole.
  2. Eseguire una corretta diagnosi e una corretta informazione al paziente. Senza di queste non è possibile impostare la terapia, né tanto meno una prognosi e prospettare al paziente le diverse alternative terapeutiche.
  3. Investire in conoscenza e tecnologia per eseguire trattamenti e terapie, con i più innovativi e avanzati materiali e strumenti che appunto la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione.